version francaise version anglaise

INTRODUZIONE

« SINGOLARI MA SOLIDALI »

L’immagine legata alla malattia mentale resta profondamente negativa nello spirito del pubblico e spesso le persone che hanno ricorso alla psichiatria soffrono di un sentimento di isolamento e di esclusione.

Secondo la legge del 1° luglio 1901, LA VAGUE À L’ÂME è un associazione per lo più composta da persone direttamente colpite da problemi di salute mentale (pazienti, ex-pazienti di psichiatria).

Il nostro obiettivo è di riunire delle persone che, malgrado un periodo di cure psichiatriche, rivendicano una piena autonomia e rifiutano la fatalità dell’handicap.

I nostri valori si basano sul mutuo soccorso e la solidarietà per lottare insieme contro l’isolamento e favorire l’inserimento nella vita sociale e culturale.

Per rispondere ai bisogni dei suoi membri, La Vague à l’Ame sviluppa delle azioni di communicazione come il suo giornale « l’ECRIT DE LA VAGUE », dei viaggi, delle gite, delle manifestazioni culturali, dei mercatini, ect.

Dal 2006, l’associazione gestisce anche un gruppo d’aiuto mutuo (GEM), dove i suio soci possono ritrovarsi régolarmente ogni settimana.

Se desiderate scoprire un luogo d’accoglienza conviviale e dinamico, se desiderate investirvi e far valere le vostre idee : venite à raggiungerci !